EMERGENZA CORONAVIRUS - L'APPELLO DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

Cari cittadini e care cittadine,

stiamo vivendo in questi giorni una situazione inedita e in continua evoluzione, l’emergenza causata dal Coronavirus impone a tutti noi nuove regole e restrizioni.

Sono questi i giorni della responsabilità, della collaborazione e della consapevolezza.

La priorità assoluta è  la tutela della salute di tutti i cittadini e di tutte le cittadine e l’unico modo per raggiungere questo obiettivo è il rispetto scrupoloso delle indicazioni volte a contenere la diffusione del virus.

Con questo spirito abbiamo introdotto ulteriori restrizioni quali la chiusura dei parchi, delle aree gioco e la sospensione dei mercati cittadini.

Inoltre abbiamo sospeso l’efficacia dei divieti di sosta nei giorni e negli orari della pulizia strada, senza però rinunciare all’espletamento del servizio,   allo scopo di ridurre il disagio dei cittadini.

Come Polizia Locale siamo impegnati quotidianamente in azioni di sensibilizzazione e controlli per contrastare comportamenti non in linea con le regole stabilite.

In questo momento difficile è richiesto uno sforzo comune, perché  nessuno può sentirsi escluso dall’osservare regole fondamentali per diminuire la diffusione del virus, mi rivolgo in particolare a quella minoranza che ancora non ha piena consapevolezza della gravità di comportamenti superficiali che possono incidere sulla salute loro e degli altri cittadini, comportamenti assolutamente vietati che come Polizia Locale contrasteremo con fermezza.

L’invito pertanto è quello di non uscire di casa se non per ragioni di lavoro, salute o situazioni di particolare necessità.

Confido nella collaborazione di tutta la comunità.