"Polizia Locale in piazza"

Da novembre presenza dell'Ufficio Mobile della Polizia Locale nelle principali zone di Vimodrone.

Sarà operativo da novembre, alternativamente dalle 9,30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, il servizio “Polizia Locale in piazza” con la presenza a rotazione di un Ufficio Mobile della Polizia Locale nelle principali zone di Vimodrone, allo scopo di migliorare le condizioni generali di sicurezza intercettando direttamente, sul posto, i problemi, fornire assistenza immediata e riscontro pratico: un nuovo servizio sperimentale che si pone l’obiettivo di elevare i livelli di vigilanza e assicurare la legalità.
L’appuntamento di esordio con l’unità mobile è previsto lunedì 13 novembre dalle ore 9,30 alle 12.30 in piazza Martesana e mercoledì 15 novembre dalle ore 9,30 alle 12.30 in Piazza Unità D’Italia.
L’equipaggio sarà pronto ad ascoltare i problemi dei cittadini e a fornire informazioni. Si tratta infatti di un’attività di sportello di prossimità che ha il compito, attraverso la presenza di due agenti esperti, di incontrare i vimodronesi in aree ad alta densità aggregativa svolgendo prevalentemente un’attività di prevenzione e rilevazione dei disagi. La presenza dei nostri agenti è finalizzata a rassicurare i cittadini, in particolare le persone più anziane, che in questo modo avranno la possibilità diretta di incontrare gli agenti senza dovere raggiungere il Comando di Polizia Locale.
Nella fase sperimentale (fino al 31 dicembre 2017) saranno inizialmente quattro i luoghi dove saltuariamente sosterà l’unità mobile.
Il calendario degli stazionamenti dell’Ufficio Mobile sarà pubblicato nella sezione “Comunicazioni” del sito Polizia Locale