Richiesta Relazione Incidente Stradale

La richiesta (con indicazione del giorno, dell’ora e della località in cui si è verificato l’incidente, compresi gli estremi relativi al/ai veicolo/i e le generalità dei soggetti coinvolti) deve essere inoltrata, alla Polizia Locale a mezzo dell’Ufficio Protocollo del Comune di Vimodrone in Via Cesare Battisti, 56 negli orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.00 o via mail pec comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it.

Il rilascio della copia della relazione di incidente stradale senza feriti avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.

Il rilascio di copia della relazione di incidente stradale con esito mortale è subordinato all’autorizzazione e/o nulla osta dell’Autorità Giudiziaria che devono essere allegati alla richiesta. Il rilascio avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.

La documentazione può essere acquisita dalle parti legittimamente interessate o da persone delegate dagli interessati, munite di proprio documento di identificazione con delega in carta libera, sottoscritta in originale dal delegante, che dovrà essere esibita all’atto del ritiro degli atti richiesti.
Il rilascio è soggetto alle tariffe sotto elencate:

  • La sola visione di atti e documenti amministrativi è gratuita
  • Rilascio di copia fascicolo relazione incidente stradale comprendente: Relazione conclusiva di incidente stradale e rilievo fotografico € 30,00
  • Rilascio di relazione conclusiva incidente stradale € 20,00
  • Rilievo fotografico (prodotto in copia fotostatica in bianco e nero, due fotogrammi formato 13×18 cm. su foglio A4) € 10,00
  • Sviluppo planimetrico (planimetria in scala) € 50,00

Per richiesta di copie conformi, oltre al relativo versamento:

  • Domanda in carta da bollo € 16,00 più marca da bollo € 16,00 da apporre sul rapporto (una marca ogni 4 fogli – DPR 642/1972; DM 20.08.1992 – Direttiva 28.02.1994 n. 27720/1749 Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi – Circolare Ministero Interno 300/A7138/11/138 del 02.09.2011)

In caso di richiesta di spedizione postale dell’atto devono essere versati € 5,00.

Il versamento dei diritti di accesso agli atti potranno essere effettuati:

  • Direttamente al Front Office della Polizia Locale negli orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.00
  • Tramite bonifico bancario IT91A0521634080000000003698 indicando come causale “Rilascio atti incidente stradale”

Richiesta rapporti di servizio

La richiesta (con indicazione del giorno, dell’ora e della località in cui si è verificato l’incidente, compresi gli estremi relativi al/ai veicolo/i e le generalità dei soggetti coinvolti) deve essere inoltrata, alla Polizia Locale a mezzo dell’Ufficio Protocollo del Comune di Vimodrone in Via Cesare Battisti, 56 negli orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.00 o via mail pec comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it.

Il rilascio della copia del rapporto di servizio avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.

Il rilascio di copia di rapporto di servizio dal quale siano emersi fatti di reato non potrà essere evasa.

Il rilascio della copia di altri atti amministrativi relativi a danni di varia natura avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.

La documentazione può essere acquisita dalle parti legittimamente interessate o da persone delegate dagli interessati, munite di proprio documento di identificazione con delega in carta libera, sottoscritta in originale dal delegante, che dovrà essere esibita all’atto del ritiro degli atti richiesti.

Il rilascio è soggetto alle tariffe sotto elencate:

  • La sola visione di atti e documenti amministrativi è gratuita
  • Rilascio di copia di rapporto di servizio, sopralluoghi e accertamenti vari € 5,00
  • Rilascio di copia di rapporto di servizio, sopralluoghi e accertamenti vari, comprensivo di fascicolo fotografico (prodotto in copia fotostatica in bianco e nero, due fotogrammi formato 13×18 cm. su foglio A4) € 15,00

Per richiesta di copie conformi, oltre al relativo versamento:

  • Domanda in carta da bollo € 16,00 più marca da bollo € 16,00 da apporre sul rapporto (una marca ogni 4 fogli – DPR 642/1972; DM 20.08.1992 – Direttiva 28.02.1994 n. 27720/1749 Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi – Circolare Ministero Interno 300/A7138/11/138 del 02.09.2011)

In caso di richiesta di spedizione postale dell’atto devono essere versati € 5,00.

Il versamento dei diritti di accesso agli atti potranno essere effettuati:

  • Direttamente al Front Office della Polizia Locale negli orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.00
  • Tramite bonifico bancario IT91A0521634080000000003698 indicando come causale “Rilascio atti incidente stradale”