MODALITA’ RINNOVO ABBONAMENTI PIANO DELLA SOSTA ANNO 2021

Si informa la cittadinanza che i titoli di sosta (contrassegni) che abilitano alla sosta nell’Area Blu 1 e Area blu 2, sono scaduti il 31.12.2020, al fine di agevolare le procedure di rinnovo la scadenza dei vecchi contrassegni è prorogata al 31 gennaio 2021.

A partire da martedì 12 gennaio 2021, nei giorni e negli orari dell’Ufficio Piano della Sosta (Martedì e Giovedì dalle 09:00 alle 12:30 e Mercoledì dalle 15:30 alle 18:00) sarà possibile procedere al rinnovo di tutte le tipologie di contrassegni per la sosta in “Area Blu1” e “Area Blu2”.

Si evidenzia (come previsto dalla direttiva n. 2/2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione) che le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi al pubblico, fermo restando quanto detto nella stessa direttiva relativamente alle attività indifferibili, sono prioritariamente garantite con modalità telematica o comunque con modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici (ad es. appuntamento telefonico o assistenza virtuale).

Nei casi in cui il servizio non possa essere reso con le predette modalità, gli accessi nei suddetti uffici devono essere scaglionati, anche mediante prenotazioni di appuntamenti.

Pertanto, vi invitiamo a prenotare il vostro appuntamento nel seguente modo:

Le tariffe sono rimaste invariate.

Gli utenti che nel corso del 2020 avevano acquistato un’autorizzazione annuale pagandola per intero, se intendono rinnovarla per tutto il 2021,  beneficeranno di uno sconto del 20 %, come ristoro per la sospensione temporanea del pagamento dei titoli di sosta effettuata nel corso dello scorso anno,  causa emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il pagamento potrà essere effettuato sia in contanti sia con Pagobancomat.