EMERGENZA CORONAVIRUS - DISPOSIZIONI INERENTI LE ATTIVITA' COMMERCIALI

Si informa che sino al prossimo 3 dicembre si applicano, per le attività commerciali, le disposizioni contenute nel DPCM 03/11/2020 e relativi allegati.

Il territorio regionale della Lombardia è stato classificato come area a rischio 4 (alto), quindi nella cosiddetta “Zona Rossa”, ai sensi dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 04/11/2020.

Ne consegue che in Lombardia, oltre alle limitazioni generali allo svolgimento delle attività imprenditoriali prescritte dal sopra citato DPCM, si applicano sino al prossimo 26 novembre anche le misure più restrittive contenute nell’articolo 3 del medesimo Decreto. I Codici Ateco delle attività commerciali e di servizi alla persona sottratte all’obbligo di chiusura sono riportati negli allegati 23 e 24 del DPCM.

Per quanto riguarda gli orientamenti applicativi, si segnala la Circolare del Ministero degli Interni n. 15350 del 07/11/2020.

In apposita pagina del sito Web istituzionale di Regione Lombardia sono pubblicate apposite FAQ, unitamente alle disposizioni statali sopra richiamate (DPCM – Ordinanza Ministero della Salute) ed alla predetta Circolare ministeriale.

Nel sito istituzionale della Camera di Commercio di Milano è riportato l’elenco dei codici Ateco relativi alle attività con obbligo di sospensione nel territorio regionale, congiuntamente ad una serie di indicazioni inerenti gli eventuali adempimenti a cui le stesse possono essere tenute nei riguardi del Registro delle Imprese.

Per maggiori informazioni cliccare

Camera di Commercio

ELENCO DEI CODICI ATECO RELATIVI ALLE ATTIVITA’ SOSPESE INDICATE NEL D.P.C.M. 03/11/2020 (Allegati 23 e 24) NELLE REGIONI A RISCHIO DI MASSIMA GRAVITA’ (AREA ROSSA)

Circolare del Ministero degli Interni n. 15350