Piano della sosta: riconfermate le attuali tariffe fino al 2024 e introdotta l’esenzione per i residenti possessori di auto a completa trazione elettrica

La Giunta Comunale ha riconfermato il piano tariffario “Piano della sosta a pagamento senza custodia” per il periodo 1° Dicembre 2021 – 30 novembre 2024. In fase di elaborazione del progetto particolare attenzione è stata riservata al tema dello sviluppo della mobilità sostenibile, introducendo a tale proposito la sosta gratuita sulle strisce blu per i veicoli a completa trazione elettrica.

Pertanto, i cittadini residenti possessori di tali veicoli potranno richiedere un permesso per sostare gratuitamente negli spazi blu destinati alla sosta a pagamento presenti sul territorio del Comune di Vimodrone.

Al seguente link  è possibile scaricare la modulistica per la presentazione dell’istanza che consentirà l’esenzione dal pagamento del proprio autoveicolo attraverso il rilascio di un contrassegno per la sosta.

“L’esenzione al pagamento del parcheggio è un incentivo importante per lo sviluppo della mobilità sostenibile, soprattutto per chi parcheggia la macchina in centro o in prossimità delle fermate della metropolitana”, spiega l’Assessore alla Mobilità Andrea Citterio. “Con questo provvedimento puntiamo a fare la nostra parte per il rispetto dell’ambiente e per incentivare l’innovazione sostenibile”.