Trasporto Pubblico Locale

Vimodrone è servita da trasporti pubblici che la collegano a Milano ed ai Comuni limitrofi.

All’interno del Comune sono presenti due stazioni della linea M2 (linea verde) – Metropolitana di Milano: Vimodrone e Cascina Burrona.

schema rete metropolitana

Sulla app per iOS/ Android di ATM o su Giro Milano è possibile trovare la mappa sempre aggiornata con i percorsi e le fermate di tutte le linee. Sulla mappa sono indicati anche i parcheggi di corrispondenza, le stazioni del bike sharing, gli sportelli degli ATM Point, i punti di ingresso dell’Area C e le rivendite per comprare biglietti e abbonamenti. È possibile infine consultare le tariffe.

Considerato l’assetto territoriale del Comune di Vimodrone è  stato attivato con l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia un nuovo servizio di trasporto pubblico su gomma, in grado di collegare Vimodrone con Segrate (con particolare riferimento alla sede di ASST) e nel contempo garantire alcune fermate per gli spostamenti interni al territorio comunale, considerando tale intervento importante per migliorare l’accessibilità del territorio, nonché per dare risposta alle esigenze, più volte espresse, di una miglior connessione attraverso il trasporto pubblico locale ai servizi primari territoriali.

Dal 2021 è attivo un servizio di trasporto pubblico: la linea bus 927 (Vimodrone M2) composta da 6 fermate, da Via Giovanni XXIII Via S. Carlo (Segrate) a Via Giovanni XXIII (Vimodrone).

La linea bus 927 è operativa dalle 09:25 alle 16:55 nei giorni lavorativi con 16 coppie di corse giornaliere, andata e ritorno, per un totale di n. 32 corse/gg con sospensione nel mese di agosto per una produzione chilometrica di riferimento, su base annua, di 31.511,24 vett*km.

 

avviso fermate linea 927

 

 

mappa fermate 927

Dal 14 Ottobre 2021 sono state apportate variazioni al percorso e alle fermate. Nello specifico I bus in direzione Vimodrone fanno servizio regolare fino alla fermata di via Battisti/via Matteotti. Da qui svoltano e si fermano in via Papa Giovanni XXIII (Vimodrone M2). FERMATE SOSPESE: Vimodrone M2 (via Dante); Via Leopardi/Via Manzoni (in direzione Segrate); i bus in direzione Segrate (piazza Sant’Ambrogio), ripartono dalla fermata di via Papa Giovanni XXIII (Vimodrone M2), percorrono via Puccini, via Pace, via Turati, via Trieste, via I° maggio, viale Rimembranze e da via Roma riprendono il percorso di sempre.

Sistema tariffario per spostamenti in Vimodrone o tra Vimodrone e Segrate

sistema tariffario vimodrone

Sistema tariffario per spostamenti da Vimodrone/Segrate a Milano

spostamenti da vimodrone/segrate a milano sistema tariffario